Chi siamo

Lo Studio Associato Ferrarini e Pitteri opera in campo ambientale, agricolo e del verde ornamentale nella provincia di Venezia e nelle altre del Veneto.

Svolge attività di consulenza ambientale per privati ed enti pubblici redigendo studi di impatto ambientale, relazioni di incidenza e paesaggistiche, censimenti arborei e floristici.

Si occupa della progettazione di aree verdi siano esse giardini, parchi, lottizzazioni urbane, verde stradale ed esegue la direzione lavori e la contabilità di cantiere nella realizzazione di opere pubbliche.

Altro campo di attività è la progettazione e la realizzazione di impianti di irrigazione automatizzata e di biolaghi balenabili.

Lo Studio dispone di una adeguata strumentazione (succhielli di Pressler, Resistograph, Ipsometri) per eseguire valutazioni di stabilità degli alberi con il metodo V.T.A. e di una pluriennale esperienza negli interventi di potatura, consolidamento e recupero anche di alberi monumentali.

Da tempo opera nella gestione tecnica e commerciale di aziende agricole per le quali fornisce consulenza per l’impianto di boschi di pianura e di altre formazioni previste dal del Reg. CEE 1257/99 (misure agroambientali e forestali).

Sempre in campo agricolo assiste le imprese del settore primario per la redazione dei piani di smaltimento dei reflui zootecnici e per la coltivazione di colture bio-energetiche.